- NOVITA' -

19 marzo 2011

Notizie in breve dalla Assemblea della Consulta

Principali argomenti trattati nella Assemblea della Consulta dei Consultori di Roma del 10 Marzo 2011:

• Dopo la relazione della Presidente Giuseppina Adorno sulle attività della Consulta degli ultimi tre anni, l’Assemblea vota per il rinnovo delle cariche, come prevede lo Statuto. Viene confermata la Presidente uscente con voto alla unanimità.

• I nominativi proposti per il Coordinamento sono: L. Sassi (ASL RMA); M.L. Piras (ASL RMB) ; L. Angelici (ASL RMC); A. Sasso (ASL RMD). L’Assemblea vota le candidate alla unanimità.

• Si costituisce un comitato di redazione per la gestione del Blog della Consulta formato da: M. Marcelli, S. Santarelli, M. Rizza, G. Adorno. Ovviamente saranno accolti, anzi vengono sollecitati, tutti i contribuiti utili che potranno fornire anche altre operatrici / operatori dei consultori o membri di associazioni che volessero impegnarsi.

• Viene comunicata l’apertura di un nuovo spazio dedicato agli adolescenti il sabato mattina presso il CF di Via Dina Galli, nel IV Distretto della RMA, con la presenza di una ginecologa e di un operatore sociale o sanitario. Aumenta quindi la possibilità di rispondere alle richieste di contraccezione di emergenza in giornate critiche: CF di Via Dina Galli n° 3; il servizio è attivo il sabato dalle 08.00 alle 13.00.

• Con l’assegnazione della sede di via della Penitenza si rende indispensabile un aumento dell’impegno per garantire la presenza e le attività della Consulta. Sarà necessario preparare per ogni mese uno schema preciso con le disponibilità delle operatrici/operatori a lavorare presso i nuovi locali. Si stanno completando le disponibilità per il mese di aprile e si attendono tutte le possibili adesioni. L’organizzazione del lavoro dovrà essere rigorosa per sfruttare al massimo le presenze per la dovuta valorizzazione delle attività dei consultori e della Consulta.

Nessun commento:

Posta un commento