- NOVITA' -

29 maggio 2011

Notizie dall'Assemblea della Consulta

Alcune informazioni sui principali argomenti trattati nell' Assemblea dell’11/5/2011


- La presidente aggiorna l’Assemblea circa le difficoltà di ingresso nella nuova sede in tempi brevi, a causa di adempimenti non ancora espletati dall’amministrazione comunale.
- Riferisce altresì sui contenuti emersi negli ultimi incontri di coordinamento presso la Casa Internazionale della Donna e sul dibattito in corso all’interno dell’Assemblea Permanente. Vengono illustrate le numerose iniziative previste per i mesi di maggio e giugno e quella che il comitato di “SE NON ORA, QUANDO?” sta organizzando per l’inizio di luglio, ancora non ben definita.
- Viene riferito sulla partecipazione della Consulta ad un incontro organizzato da alcune militanti di Sinistra Critica sui CF e che si è tenuto nel Comune di Aprilia, presso la Biblioteca comunale.
All’incontro, ben organizzato e con la partecipazione di politici locali, cittadini e sindacati, erano presenti Pina Adorno e Mariella Marcelli. Sono state raccolte numerose firme contro la pdl Tarzia e si è ipotizzata la possibilità di altre iniziative in futuro.
- Da una prima ricognizione sulla possibilità di essere coadiuvate nella nostra operatività quotidiana da persone del servizio civile, l 'ipotesi risulta molto complessa.
- In merito al Blog e alla possibilità di attivare un sito, si è palesata la necessità di acquisire una specifica formazione che ci renderebbe autonome nella gestione dello stesso. Marcelli e Adorno hanno dato la loro disponibilità in tal senso.
- Si continuerà a lavorare (Gionne, Sasso, Adorno, Angelici) ad un documento relativo alla proposta Tarzia in vista delle future audizioni in Regione.

Nessun commento:

Posta un commento